Bentrovati!
Se siete qui probabilmente saprete della mia decisione di lasciare Fideuram per collaborare con un Gruppo Internazionale storico (oltre 150 anni di vita), con una solidità fuori da ogni discussione e da ogni confronto, per seguirvi in maniera ancora migliore, grazie anche alla qualifica di Manager ricevuta.
Sotto, a tendina (basta cliccare sulla domanda per veder apparire la risposta) le domande che immagino vorrete farmi e alle quali, per comodità, ho preparato le risposte.
Ovviamente non esitate a contattarmi per chiarimenti ulteriori o più approfonditi.
Grazie di cuore in anticipo comunque a tutti, per l’affetto e la fiducia che mi avete concesso finora e che spero possiate rinnovarmi in questo viaggio, incrementando il mio impegno a guidarvi sui sentieri più sicuri e illuminati, verso un futuro fatto di Benessere Finanziario che meritate.

L’etica professionale e il doveroso rispetto della normativa mi hanno impedito di avvisarvi, come avrei voluto, delle mie dimissioni da Fideuram; capisco che ciò possa sembrare una mancanza di rispetto nei vostri confronti, ma vi garantisco che rappresenta invece un grosso segnale di attenzione verso le esigenze di ognuno di voi, posizionate quale priorità dall’inizio di questo mio percorso e della mia scelta, che sarò felice di illustrarvi personalmente al più presto.
Ho deciso di accettare l’offerta di un ruolo manageriale in una nuova Banca, ottenendo vantaggi per tutti coloro che vorranno continuare con me questo viaggio verso il Benessere Finanziario che meritate, conducendo voi e i vostri risparmi in un Gruppo Internazionale con un Rating (=giudizio di solidità) di ben SEI livelli più IN ALTO di quello dello Stato italiano e di Fideuram/Intesa stessa: ZURICH BANK.
Oltre al RATING “AA” che la innalza al PRIMO POSTO sul podio delle Banche operanti in Italia, la dimensione del Gruppo Zurich è di quasi il doppio il gruppo Unicredit e supera di circa il 50% l’intero gruppo Intesa con un coefficiente di Solidità Patrimoniale (Swiss Solvency Test 265%) superiore a tutti i maggiori Gruppi Assicurativi Mondiali. In un momento di mercato soggetto a scossoni come quello che stiamo attraversando da qualche anno è INDISPENSABILE rifugiarsi, passatemi la metafora banale, in un edificio antisismico (fuori anche dal “rischio Italia” ossia da attacchi speculativi al nostro paese già sperimentato nel recente passato e tutt’altro che esclusi al pari di future scosse).
Zurich Assicurazioni è presente in Italia (oltre che in più di 210 Paesi) da oltre 120 anni. Solo da meno di anno però, al culmine di un processo di crescita che avrò piacere di mostrarvi dati alla mano, il Gruppo Svizzero ha deciso di ampliare la gamma dei propri servizi con l’apertura di una Banca di Investimento nel nostro paese.
Oltre alla già citata SOLIDITA’ (elemento tutt’altro che secondario, soprattutto oggi) ho ottenuto un miglioramento di tutte le attuali condizioni di cui usufruite in Fideuram; inoltre, la qualifica di Manager che mi è stata offerta, mi concede una serie di vantaggi e deroghe ulteriori direttamente a mia disposizione e che sarà, ovviamente, un mio piacere personale illustrare ed offrire ad ognuno di voi.
Assolutamente NO, sarà tutto a mia cura e del mio staff. L’analisi puntuale di ognuno dei vostri Portafogli mi consentirà anzi, nella quasi totalità dei casi, di poter offrire entro dicembre un rendimento extra fino al +5,70% quale bonus di benvenuto oltre all’opportunità di riposizionarci su strumenti più protetti e più redditizi allo stesso tempo.
Ho scelto un’agenzia che fosse nella stessa zona in cui mi avete raggiunto negli ultimi anni. La palazzina, interamente dedicata a Zurich Bank, si trova in via Giacomo Carissimi, 26, angolo via Giovanni Paisiello, tra il BIOPARCO e piazza Ungheria (raggiungibile dai Tram 3 e 19). Questo naturalmente non ridurrà la mia disponibilità a passare personalmente da voi, come fatto finora, per la condivisione degli obiettivi e delle scelte finanziarie volte a raggiungere i risultati in maniera più sicura e veloce possibile.
Contatterò personalmente ognuno di voi al più presto. Siccome siete in tanti vi chiedo solo un poco di pazienza. Potete comunque chiamarmi quando volete (il mio cellulare squilla purtroppo libero anche quando sono al telefono per cui donatemi il tempo di richiamarvi senza pensare che non voglia rispondervi…) o mandarmi dei messaggi su WhatsApp che posso gestire in maniera più efficace e tempestiva. Aspettatevi comunque tentativi di contatto da parte di Fideuram volti a convincervi di non seguirmi, magari con offerte di qualche tipo, che comunque sono concesse solitamente dietro impegno scritto da parte vostra di lasciare i risparmi presso di loro per 3-4 anni!
Sarò felice di ricevervi prima possibile nel mio nuovo ufficio, all’interno della sede di via Carissimi, 26 o di passare da voi se lo preferite. Il mio cellulare personale è, come sempre, a vostra disposizione. Vi chiedo soltanto un poco di pazienza se non riuscissi a rispondervi o a richiamarvi immediatamente. Siete, grazie a Dio, numerosi e i minuti a disposizione nella giornata limitati. Purtroppo non ho più accesso alla mail precedente (amarino1@fideuram.it) da venerdì 29/09 e quella nuova albino.marino@zurichbank.it diverrà attiva solo dai primi giorni di ottobre. In caso preferiate sentirci tramite e-mail potete tranquillamente utilizzare la mia personale: am.pro@libero.it.
INSIEME PER UN FUTURO MIGLIORE
